Chirurgia dermatologica

Trattamento chirurgico patologie cutanee

Specializzati in chirurgia dermatologica

La chirurgia dermatologica è quella branca della dermatologia che si occupa del trattamento chirurgico di tutte quelle patologie cutanee che lo richiedono: nevi, cisti, lipomi, fibromi, papillomi, verruche, cheratosi seborroiche ed attiniche, melanomi ed epiteliomi.

Tali interventi chirurgici vengono eseguiti ambulatorialmente in anestesia locale e consistono nell'asportazione della lesione mediante bisturi (o altre metodiche a seconda del caso) e nella ricostruzione del danno cutaneo.L’obiettivo è quello di ridurre al minimo il danno conseguente all’intervento chirurgico.

I trattamenti

La dott.ssa Ginetta Martini si occupa della rimozione di tumori cutanei, lipomi, angiomi, cisti sebacee...

La chirurgia dermatologica si propone di offrire una soluzione anche estetica a problemi quali l’asportazione di neoformazioni cutanee e disembrioplasie di tipo benigno o maligno che richiedano anche il ripristino e la funzione della superficie cutanea.

L’attività chirurgica e di consulenza è effettuata anche in stretta collaborazione con i Colleghi Dermatologi e Medici del territorio, che possono inviare i Pazienti, che ne facciano specifica richiesta, già in possesso di diagnosi e indicazione al trattamento di exeresi. Ai Colleghi stessi si provvederà a reinviare il Paziente per l’eventuale approfondimento diagnostico o prosieguo cure.

Share by: